Etica e valori

I valori sui quali si fonda l’attività di SOL

Codice etico e Modello di organizzazione, gestione e controllo 

Il Gruppo SOL è convinto che il rispetto dei principi etici, di correttezza e trasparenza sia un requisito imprescindibile per una crescita sostenibile.

Il rispetto dei Codice etico assicura che la gestione delle transazioni e delle relazioni umane, sia all'interno che all'esterno del Gruppo, sia equa ed efficace, in modo da sostenere la reputazione delle Società che ne fanno parte, facendo crescere, nel contempo, nei dipendenti orgoglio e senso di appartenenza .

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, adottato da SOL Spa ai sensi del Decreto Legislativo 231 del 2001, integra il Codice etico e costittuisce uno strumento operativo per l'applicazione dei principi in esso enunciati.

Codice etico di comportamento del Gruppo SOL

Il Codice etico del Gruppo SOL definisce i valori sui quali si fonda l’attività di tutte le Società del Gruppo ed i comportamenti ai quali devono uniformarsi tutti i dipendenti ed i collaboratori, in modo da soddisfare le aspettative dei propri stakeholder.

Codice etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/01

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo 231/01, SOL Spa ha predisposto ed adottato un Modello di gestione, organizzazione e controllo.

Modello 231

WHISTLEBLOWING

A seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo 23/2023, SOL Spa mette a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori la piattaforma "@Whistleblowing" per l'inserimento delle segnalazioni.

 

Invia una segnalazione