Servizio EPGA (European Pharamcopoeia Gas Analysis)
Servizio EPGA accreditato UNI EN ISO/IEC 17025:2018 con sistema di analisi mobile
Il servizio SOL di analisi della qualità dei gas medicinali è stato sviluppato per supportare il Farmacista Ospedaliero, assicurando la qualità dei gas medicinali somministrati ai pazienti. Grazie al nostro sistema di analisi mobile, siamo in grado di eseguire controlli precisi e in tempo reale, monitorando la qualità dei gas in uscita dalle sorgenti e dalle unità terminali ospedaliere, senza la necessità di prelievi o spedizioni al laboratorio.
Il Servizio EPGA permette di effettuare delle analisi quantitative e non invasive, consentendo un controllo immediato dei risultati ottenuti per informativa al Farmacista Ospedaliero e successivo invio del certificato di analisi accreditato UNI EN ISO/IEC 17025:2018. Il nostro servizio è parte integrante dell’accreditamento del Laboratorio Gas Puri di Monza (accreditamento nr. 01045 pubblicato sul sito di ACCREDIA www.accredia.it, dove è consultabile la lista delle prove accreditate da SOL).
L’accreditamento è rilasciato da ACCREDIA, l’unico Ente di accreditamento designato dal Governo Italiano. L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente garante super partes, della competenza e dell’imparzialità degli organismi che rilasciano certificazioni, ispezioni e verifiche, e dei laboratori che effettuano prove e tarature.
Servizio EPGA con metodo colorimetrico
Un metodo semplice e veloce per l'analisi della qualità dei gas in uscita dalle sorgenti o dalle unità terminali in Ospedale mediante un kit pronto all'uso completo di fialette colorimetriche specifiche, la cui garanzia di efficacia è data dall'inviolabilità che le mantiene sigillate sino al momento dell'utilizzo.
Analisi facili, veloci, precise , con controllo immediato dei risultati ottenuti per informativa al Farmacista Ospedaliero e successivo invio del certificato di analisi secondo la procedura aziendale che regola il servizio.