Trattamento acque di processo e reflue
SOL propone prodotti, tecnologie e servizi per il trattamento delle acque di processo e la depurazione delle acque reflue performanti e testate tramite la elevate esperienza accumulata nel settore. Ad esempio il trattamento delle acque reflue proveniente da processi chimici e farmaceutici richiede molta attenzione ed una conduzione specialistica di impianti e processo a causa della natura dei componenti disciolti, principalmente di sintesi, concentrati e non facilmente degradabili.
SOL propone soluzioni che coprono a 360° le richieste del cliente, dalla fornitura di impianti per aumentare la capacità depurativa della sezione biologica, al controllo del pH, all’uso di ozono come agente anti-fouling, oltre a soluzioni per eliminare l’ammoniaca in eccesso o ridurre i composti solforati così come il colore, l’odore od i tensioattivi.
SOL è impegnata costantemente nella ricerca e sviluppo di applicazioni tecnologiche per il trattamento dei reflui : le principali soluzioni proposte da SOL per il trattamento delle acque provenienti da processi petrolchimici sono elencate di seguito.
- Potenziamento capacità depurativa della sezione biologica con impianti brevettati
- Ossidazione solfuri
- Riduzione dell’ammoniaca, processo NAD
- Abbattimento schiume, odori, aereosol
- Riduzione microinquinanti organici
- Abbattimento tensioattivi e colori
- Stabilizzazione fanghi di supero
- Trattamento acque di falda
- Trattamenti acque di processo anti-fouling e disinfezione
Le soluzioni fornite da SOL sono completamente adattabili alle specifiche esigenze del cliente. SOL segue il progetto sin dalle prime fasi di progettazione, la realizzazione, l’avviamento, la manutenzione ordinaria e straordinaria con l’impiego di personale esperto e qualificato.