Controlli non distruttivi - SOLcontrol
Le Prove non Distruttive sono metodi sempre più richiesti per certificare la qualità e le prestazioni di diversi componenti metallici, una volta realizzati. SOL fornisce servizi e tecnologie per l’effettuazione dei Controlli Non Distruttivi e il rilascio delle certificazioni risultanti, in conformità con i requisiti di legge, le normative, le richieste del progettista e dell’utilizzatore finale.
I Controlli non Distruttivi sono utilizzati in maniera trasversale per i vari settori industriali e per le varie fasi di vita dei componenti, a partire dalla verifica per l’accettazione delle materie prime (getti, estrusi, forgiati), in fase di realizzazione di processi di trasformazione (saldature, lavorazioni meccaniche, trattamenti superficiali) ed in fase di esercizio per la valutazione di corrosione, erosione, usura, rotture incipienti e danni termici.
SOLcontrol è un servizio che viene svolto da tecnici qualificati e certificati nelle varie metodologie PnD, quali Controllo Visivo, Liquidi Penetranti, Magnetoscopia, Ultrasuoni, Correnti Parassite, Controlli radiografici, PMI, Durezze.